Privacy

INFORMATIVA AL CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

EX ART. 7, 13 E 14 REG. UE 2016/679

 

 

L’incaricato al trattamento dei dati dei clienti persone fisiche, o delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche, nel rispetto del Regolamento Europeo 2016/679, è la società P.S.S. PRANDINI SPECIAL SERVICES Srl, con sede a San Martino Buon Albergo (Vr), Viale del Lavoro 15/H, C.F. e P.IVA 03656700238; emali: info@pssvr.it

 

OGGETTO DEL TRATTAMENTO

 

I dati personali trattati sono quelli forniti dall’interessato in occasione di:

 

  1. Visite o telefonate c/o ns sede
  2. Richieste di informazioni, anche a mezzo mail
  3. Conclusione di contratti
  4. Informazioni per fatturazione

 

MODALITA’ E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

 

I dati verranno trattati con i seguenti mezzi:

 

  1. Cartacei (verbale di sopralluogo, verbale di intervento, ecc.)
  2. Informatici (software gestionali, contabili, ecc.)
  3. Telematici

 

Con le seguenti finalità:

 

  1. Acquisire dati ed informazioni precontrattuali
  2. Effettuare tutte le operazioni per l’erogazione dei servizi richiesti dal cliente
  3. Permettere la gestione amministrativa/contabile dell’azienda
  4. Eseguire obblighi derivanti dal contratto tra le parti
  5. Fini amministrativi, contabili, ed adempimenti fiscali correlati ai contratti di servizio in essere
  6. Permettere la gestione delle attività di acquisto beni e servizi a fini aziendali
  7. Gestire possibili contenziosi, adire le vie legali in caso di necessità
  8. Inviare materiale informativo o proposte commerciali, sia a mezzo posta, fax o e-mail (in questo caso è necessario consenso specifico)

 

I dati non saranno soggetti a diffusione, ma potranno essere comunicati a qualsiasi altro terzo soggetto quando la comunicazione sia obbligatoria in forza di legge.

Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per  le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di interessati:

 

  • Consulenti commerciali
  • Consulenti contabili ed amministrativi e loro collaboratori
  • Consulente legale e suoi collaboratori
  • Consulente ambientale e in materia di rifiuti e suoi collaboratori
  • Fornitori

 

 

Con le seguenti finalità:

 

  1. Gestire adempimenti di natura amministrativa, contabile, fiscale etc.
  2. Predisporre e presentare dichiarazioni e documenti di natura fiscale, ambientale e civilistica previsti da leggi, regolamenti, norme e direttive comunitarie e non.

 

 

I dati personali delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche, se forniti, sono trattati dall’incaricato del trattamento per:

 

  1. Inoltrare comunicazioni di servizio attraverso diversi mezzi di comunicazione (telefono, cellulare, sms, whatsapp, email, fax, posta etc)
  2. Formulare richieste/offerte/etc
  3. Evadere richieste/offerte/ordini pervenuti
  4. Interscambio di informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, comprese le attività pre/post contrattuali

 

 

Tutti i trattamenti effettuati dall’incaricato sono conformi alla normativa contenuta nel Regolamento Europeo 2016/679 ed ai principi ivi evidenziati e di seguito estrapolati:

 

  • Liceità: PSS PRANDINI SPECIAL SERVICES SRL tratterà i dati di cui è incaricato al trattamento nel rispetto dei diritti dell’interessato e nei limiti del suo consenso e nel rispetto di quanto previsto nella presente informativa e nei contratti eventualmente stipulati.

 

  • Minimizzazione: l’incaricato al trattamento utilizzerà il minor numero possibile di dati personali, ovvero quelli che risulteranno necessari per i trattamenti e le finalità descritte.

 

  • Sicurezza: l’incaricato al trattamento garantisce l’applicazione di misure di sicurezza idonee alla tutela dei dati raccolti e trattati (utilizza, ad esempio, solo dispositivi informatici con impostata una password segreta d’accesso,  esegue un backup quotidiano sul NAS aziendale ed uno mensile su un hard disk esterno conservato in cassaforte chiusa, ha installato un antivirus su tutti i dispositivi informatici connessi ad internet e durante i momenti di chiusura degli uffici tutti i dispositivi elettronici sono ubicati in uffici chiusi a chiave).

 

  • Correttezza: l’incaricato predispone per i clienti strumenti adeguati alla verifica della veridicità ed aggiornamento dei propri dati personali ed eventuale modifica degli stessi.

 

  • Trasparenza: l’incaricato adotta misure appropriate per fornire al cliente tutte le informazioni relative al trattamento e agevola l’esercizio dei suoi diritti.

 

  • Limitazione: l’incaricato raccoglie i dati per finalità determinate, esplicite e legittime, come sopra esposto, e successivamente li conserva per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle suddette finalità.

 

  • Esattezza: l’incaricato adotta tutte le misure ragionevoli per aggiornare, cancellare o rettificare tempestivamente i dati inesatti rispetto alle finalità per le quali sono trattati.

 

  • Integrità e riservatezza: l’incaricato adotta le migliori tecniche di gestione dei dati funzionali alla migliore fruibilità dei medesimi attraverso il sito, compresa la protezione da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, distruzione o danno accidentali.

 

 

DESTINATARI DEI DATI

 

I dati trattati dall’incaricato non saranno diffusi, ma potranno essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze dell’incaricato e ad alcuni soggetti esterni che con essi collaborano. Potranno inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per le finalità di evasione degli ordini o di altre richieste o di prestazioni di servizio relativi al rapporto contrattuale con l’incaricato, debbano fornire beni e/o eseguire su incarico dell’incaricato prestazioni o servizi. Infine, potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizione di legge, regolamenti, normative comunitarie. In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, alcuni lavoratori sono stati legittimati a trattare dati personali nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dall’incaricato, nel pieno rispetto del GDPR.

 

 

TRASFERIMENTO DEI DATI

 

L’incaricato al trattamento dei dati non trasferisce dati personali in paesi terzi. Attualmente utilizza servizi i cui server sono ubicati all’interno della Comunità Europea. Si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud, in tal caso i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art.46GDPR.

 

 

CONSERVAZIONE DEI DATI

 

I dati personali saranno conservati solamente per il periodo necessario ad adempiere agli scopi per i quali sono stati raccolti e poi trattati. Successivamente a suddetto periodo i dati verranno conservati e non ulteriormente trattati, per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale.

 

RIFIUTO AL CONFERIMENTO DEI DATI

 

I clienti/fornitori persone fisiche non possono rifiutarsi di conferire all’incaricato del trattamento i dati personali necessari per ottemperare le norme di legge che regolamentano le transazioni commerciali e fiscali. Il rifiuto al conferimento dei dati necessari per legge darà luogo all’impossibilità di fornire i servizi richiesti. Le persone che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche possono rifiutarsi di conferire all’incaricato del trattamento i loro dati personali. Il conferimento dei dati personali è però necessario per una corretta ed efficiente gestione del rapporto contrattuale. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento potrebbe compromettere in tutto o in parte il rapporto contrattuale stesso. Il conferimento dei dati personali per attività di marketing è invece facoltativo.

 

DIRITTI DEL CLIENTE – MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

 

Il cliente/fornitore ha diritto ad esercitare tutti i diritti previsti dal GDPR, in particolare:

 

  • Diritto di accesso ai propri dati personali e diritto di conoscerne l’origine
  • Diritto di opporsi al trattamento
  • Avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento
  • Diritto alla portabilità dei dati
  • Richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti o la limitazione del trattamento che lo riguardano
  • Diritto di revocare il consenso (fatti salvi i casi di adempimenti di obblighi di legge)
  • Il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo, ovvero il Garante della Privacy.

 

Il cliente potrà esercitare tali diritti scrivendo all’incaricato del trattamento all’indirizzo Viale del Lavoro 15/H 37036 San Martino Buon Albergo o a mezzo mail all’indirizzo info@pssvr.it, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che si intende esercitare e allegando fotocopia di un documento d’identità che attesti la legittimità della richiesta.

 

 

REVOCA DEL CONSENSO

 

Con riferimento all’art. 6 del GDPR il cliente può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato. Tuttavia, il trattamento della presente informativa è lecito e consentito, anche in assenza di consenso, in quanto necessario all’esecuzione di un contratto di cui è parte l’interessato (rapporto di fornitura di servizi/trasporto) o all’evasione delle sue richieste.

 

 

 

 

PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO, PROFILAZIONE

 

Non vengono effettuati trattamenti che prevedano processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.

 

 

 

 

 

 

DICHIARAZIONE DI PRESA VISIONE DELL’INFORMATIVA E DI CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI EX ART. 7, 13 E 14 REG. UE 2016/679

 

 

 

 

Il sottoscritto Sig./Sig.ra __________________________, in qualità di soggetto interessato dal trattamento dei dati personali ex art. 3 Reg. UE 2016/679,

 

 

 

DICHIARA
 

di aver ricevuto da parte dell’incaricato del trattamento P.S.S Prandini Special Services Srl l’informativa ex artt. 13-14 Reg. UE 2016/679, inerente al trattamento dei propri dati personali per le finalità indicate nell’informativa medesima.

 

 

 

 

 

San Martino Buon Albergo, 23/07/18

Open

SPONSOR

PARTNER

COPYRIGHT e PRIVACY

Copyright © 2013
P.S.S. Prandini Special Services s.r.l. P.IVA e C.F. 0365670 023 8  
 
Privacy Policy